Bonsai principianti alberi
Non hai esperienza con la manutenzione dei bonsai? Abbiamo vari alberi di bonsai ideali per i principianti. Con un po' di attenzione puoi goderti il tuo bonsai per decenni.
Leggi di piùL'alimentazione regolare durante la stagione di crescita è fondamentale per la prosperità del tuo Bonsai
Il nostro fertilizzante per bonsai offre un perfetto equilibrio di nutrienti essenziali e oligoelementi per mantenere il tuo bonsai in salute.
Fertilizzante per bonsai per un equilibrio perfetto!
Per incoraggiare il tuo Bonsai a fiorire avrà bisogno di un fertilizzante con un alto contenuto di Potassio (K) e per alberi più vecchi richiedere un contenuto di Azoto (N) leggermente inferiore o ridurre la quantità di fertilizzante applicato.
L'azoto (N) viene utilizzato principalmente dalle piante per la crescita delle foglie, il fosforo sotto forma di fosfati (P2O5) viene utilizzato principalmente dalle piante per la crescita delle radici, il potassio sotto forma di potassio (K20) per la produzione di fiori e frutta.
Come nutrire il tuo albero Bonsai
Affinché un Bonsai cresca con forza, il suolo deve avere il suo contenuto nutrizionale ripetutamente reintegrato. La perdita più grave riguarda 3 elementi; azoto, fosforo e potassio. Per fornire al tuo bonsai un apporto continuo di nutrienti essenziali per le piante è necessario applicare regolarmente fertilizzante per bonsai durante la stagione di crescita attiva. I fertilizzanti dovrebbero essere applicati ogni due settimane al bonsai o come indicato sulla confezione. Seguire sempre le istruzioni descritte sulla confezione del fertilizzante. Gli alberi dormienti, giovani o malati non dovrebbero essere nutriti:
Il motivo per nutrire i bonsai solo nella stagione di crescita attiva è perché il fertilizzante / i sali si accumulano nel compost. Non nutrire nemmeno gli alberi che non crescono troppo bene, è improbabile che nutrire un albero malato lo incoraggia a crescere ed è probabile che faccia più male che bene. Gli alberi appena rinvasati non dovrebbero essere nutriti per almeno sei settimane per evitare di bruciare nuove radici. È sempre meglio sottoalimentare che sovralimentare. Fertilizzare sempre su terreno umido. Quando acquisti un fertilizzante, cerca la classificazione NPK sulla confezione. La prima figura si riferisce alla percentuale di azoto (N), la seconda alla percentuale di fosfati (P2O5) e la terza alla percentuale di cloruro di potassio (K20). Quando acquisti un fertilizzante per bonsai, assicurati che tutti e tre gli elementi siano bilanciati e elencati come uguali (ad esempio 10:10:10). Vedi anche il nostro fertilizzante solubile